Il Salmone

Il salmone è sicuramente uno dei pesci più apprezzati per il suo sapore, piace proprio a tutti! In cucina è molto versatile, ottimo come secondo piatto oppure come ingrediente principale in moltissimi primi.

Il suo elevato contenuto di #omega3 lo rende anche un ottima scelta per la salute.
Gli acidi grassi presenti al suo interno permettono di abbassare il livello del colesterolo nella sua quantità complessiva. Allo stesso tempo ad alzare il livello del colesterolo “buono”, esercitando un’azione di protezione nei confronti del sistema cardiovascolare. I grassi del salmone permettono di ridurre il declino delle capacità mentali, garantendo inoltre un potenziale effetto antidepressivo.

Ci aiuta anche ad apportare grandi quantità di vitamina D, fondamentale per favorire l’assorbimento del calcio, ricco anche di proteine, di vitamine, come la B6 e la B12, e di alcuni sali minerali, in particolare il fosforo e il selenio.

Insomma un ottima scelta per il mio pranzo di oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.