Vuoi un fisico magro? L’esercizio fisico da solo non basta!

Contrariamente a ciò che si pensa, per il controllo e la diminuzione del peso l’esercizio fisico da solo non basta, ma sono altri fattori come la dieta a determinare il successo di un dimagrimento.
Questa notizia emerge da uno studio svolto nell’università Loyola University di Chicago.

L’ autrice dello studio e Lara R. Dugas, che ha preso in esame 1944 persone tra i 25/40 anni provenienti dagli stati uniti e da altri quattro paesi;
Questi soggetti hanno contribuito a far parte di una ricerca denominata MET (modeling the epidemiologic transition), da dove sono emersi i risultati che indicano   che “svolgere attività fisica non protegge dall’aumento di peso”.

Lo sport, l’esercizio fisico svolto in palestra o all’area aperta portano comunque numerosi benefici, che vanno dalla riduzione del rischio di malattie cardiache, diabete fino ad un benessere mentale, e di sicuro svolgere attività fisica allunga la vita.
Ma può determinare anche un aumento dell’ appetito  portandoci a consumare più calorie di quelle realmente bruciate durante l’esercizio stesso, e molte volte porta anche a un inattività durante la giornata.

Per avere dei risultati visibili e duraturi la prima cosa che serve  è la determinazione, il consiglio che noi di Foodtrainer.it diamo è quello di nutrirsi in modo equilibrato, sano,   colorato, pieno di verdura e frutta fresca, diminuendo zuccheri e grassi, bere tanta tanta acqua, e abbinare questo stile di vita a un’attività fisica costante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.